I nostri pensieri sono allo stesso tempo la causa e il mezzo per realizzare i progetti
Hai sentito parlare della teoria della legge dell’attrazione?
Nata ai primi anni 2000 epoca new age, in pratica ci dice che le nostre energie, positive o negative, influenzano i pensieri, che grazie alla loro forza visualizzatrice, diventano realtà.
Insomma, il buon vecchio pensiero positivo, che possiamo riassumere così, per quanto riguarda la sua applicazione nel business.
Il mastermind
Circondarsi di persone giuste o sbagliate, attratte dalle nostre energie, positive o negative, influenza la nostra visione di noi stessi e delle nostre capacità. Se attraiamo persone che ci condizionano favorevolmente, il nostro progetto è un passo più vicino alla sua realizzazione.
Autopercezione
Per un reale cambiamento è importante iniziare a percepirsi in modo diverso. Se pensiamo sempre di non farcela, non ce la faremo davvero.
Ti meriti le cose belle che desideri, questa convinzione modifica i tuoi pensieri e quindi le tue azioni.
Il controllo della nostra vita
I pensieri e le convinzioni influenzano il nostro comportamento e producono un impatto concreto nella vita, spingendoci o frenandoci nel raggiungere il successo che desideriamo.
Nel momento in cui non crediamo nelle nostre capacità e non abbiamo degli obiettivi ben definiti ci comportiamo come se ogni suo tentativo di cambiare le cose sia destinato a fallire.
E quindi, la legge dell’attrazione nel business?
Dedica un momento della giornata, il mattino mentre pianifichi le attività, alla visualizzazione del tuo punto di arrivo, fai sì che sia il più concreto possibile.
Non mettere freni alle tue capacità, e cerca aiuti e deleghe (il mastermind) per ciò che non puoi fare direttamente tu.
Se le energie negative ti bloccano, inizia ad agire comunque, i piccoli passettini e successi di oggi sono i pioli della scala che, passo passo, ti sta portando in alto.
Scrivi un commento